Avere mal di gola.

Ecco, diciamo che il fastidio alla gola che ho da un po’ di giorni mi porta addirittura a dedicargli un articolo. Perché sì, per quanto ti sforzi di non pensarci, ogni volta che deglutisci è un secondo in meno di serenità. E oggi è giustamente sabato, un sabato freddo e piovoso-ma-non-troppo (almeno per ora). E di sabato sera in genere uno può aspettarsi di svagarsi, soprattutto se il sabato precedente non era proprio in vena di uscire. Invece no, ed eccomi che faccio slalom tra un blog e l’altro, ogni tanto rispondo a dei messaggi su Whatsapp, controllo se mi è arrivato qualche mi piace su Facebook, nessuna notifica, una fresca espressione di disappunto e… che brutto lasciare la vita sociale sola soletta al di fuori delle mura casalinghe. Non mi piace pensare che sia un sabato sprecato e mi sforzo quindi di organizzare una serata tra me e me magari a vedere qualche film, come faccio sempre ultimamente. E i film della mia lista vengono magicamente meno, dopo aver stagnato da tempo immemore. Magari è il karma, magari no. Deglutisco di nuovo, un secondo in meno di serenità. Soprattutto se penso che ci vuole ancora un bel po’ prima che l’inverno finisca. Qui sorge spontaneo il solito fioretto, del tipo ‘prometto che da lunedì sarò una persona migliore’. E mi immagino di prepararmi di tutto punto e mettermi magari quella maglia che mi piace tanto. Solo che non ho calcolato una cosa: il freddo boia che mi ha inguaiata. Da lunedì non solo dovrò cercare di essere una persona migliore (si fa per dire), ma anche sopportare di assomigliare all’omino Michelin con il giubbotto imbottito mentre tutte le mie coetanee sfilano  fascinose. Maledetto mal di gola.

Made with Repix (http://repix.it)

Qui sopra, nella foto, tipica espressione di disappunto. I bei tempi di Salerno e dell’albero figo.

Rispondi

