Αδικία.

Ieri il combo Trainspotting+Arancia Meccanica non m’è piaciuto, non semplicemente piaciuto, qualcosa di più. E penso si sia capito, penso sia scontato.
Ma stasera. Stasera tra Shining da una parte, Zodiac e Seven dall’altra, è una bella ingiustizia. Un’ingiustizia, un’αδικία, non tanto perché non saprei scegliere; voglio dire, in fondo li ho visti e apprezzati tutti e tre (ma ho un debole più per Kubrick, capitemi). Il fatto è che ci sono serate in cui davvero non ho niente da fare, e davvero c’ho fame. Quella fame di film, di buon cinema, che dalla televisione ti tiene proprio lontano e che ti costringe a piazzarti davanti al PC tutta la serata, se ti va bene.

Ciao, Danny. Vieni a giocare con noi?” I film che trasmettono in genere in TV mi fanno un po’ quest’effetto. Del tipo, ciao, Natalia, vieni a guardarci? Ma abbiate pietà, in genere il rifiuto è automatico. Queste sere però non posso far altro che gioire per quanto mi è possibile: altro che Sanremo, ripeto, viva il buon cinema. Pe’ na volta buona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...