12, Dodici.

Ma tu ci pensi a quante cose possono succedere in un anno? E a quante cose possono cambiare? A… Quante cose invece possono non capitare affatto?

Un bel giorno capita che trovi l’amore della tua vita, capita che ci credi proprio a fondo; un altro giorno capita che ti perdi, capita che mangi una mela, ti va di traverso e convinto che siano gli ultimi secondi della tua vita, un minuto dopo respiri ancora e ci ridi su come un idiota. E qualche giorno dopo già non te lo ricordi più, e magari succede che invece ti compri il cellulare nuovo, ti cambi taglio di capelli, ricominci una vita nuova – ne sei convinto! – e invece è la stessa di prima, stessa routine, stessa gente, a volte litighi con qualcuno, ci fai pace dopo tempo indeterminato, conosci qualcun altro, un compito in classe, un altro, finisce la scuola, prendi il treno, prendi l’aereo, prendi la nave, visiti tutti i posti che volevi, non ne visiti nessuno, fai progetti su progetti, ne realizzi a malapena la metà, ma è come se li avessi realizzati tutti. A volte apri pure un blog e un po’ più raramente apri la mente.

Quante cose succedono in un anno, così tante che poi ti stupisci di aver creduto di aver trascorso infiniti pomeriggi vuoti. Del tipo che la vita pare tanto monotona, del tipo che in realtà non lo è. Ed è già passato un anno. Si cambia tanto, ma in fin dei conti si è sempre gli stessi.

Non è una giornata a caso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...