“Da quanto tempo!”

Oggi ho portato alla luce il simbolo della mia infanzia da uno scatolone in soffitta. Lo considero un emblema ispezionandolo come se fosse la prima volta in cui lo vedo, facendolo girare tra le mie mani. Ne avevo tanti, di peluche, e forse ad alcuni di essi ero anche più affezionata di quanto non lo fossi per questo. Ma questo Pikachu rappresenta qualcosa di più, al di là dell’attaccamento materiale per un pupazzo. Rappresenta forse la mia più grande passione ludica dell’infanzia, i Pokémon, e con tutta la tenerezza del mondo mi ricordo di quando “piccola così” – immaginate stia indicando un’altezza pari ad un metro e qualcosa da terra – guardavo i cartoni, collezionavo le carte e soprattutto giocavo ai videogiochi. Mi ritrovo oggi che sono cresciuta e non me ne sono nemmeno resa conto. Così inganno il tempo e posiziono Pikachu sul comodino accanto al mio letto. 

 

2 thoughts on ““Da quanto tempo!”

  1. Cix79 ha detto:

    E bello ritrovare certi oggetti dopo tanto tempo 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

