lavatrice-pensieri 

Sono una persona che ci tiene molto ad essere ascoltata. Mi piace quando gli altri chiedono il mio parere riguardo una cosa, quando sentono ogni mia parola, mi sorridono e poi dicono la loro. 

Il punto è che la mia sensibilità in questo gioca brutti scherzi. Capita che mi sento come trasparente, a volte. Una sensazione spiacevole, sentirsi fuori luogo, che senza dubbio abbiamo provato un po’ tutti nella vita. Ma nel mio caso c’è di più. Non essere ascoltata mi porta ad ascoltarmi da sola. Mi spiego: pongo quanta più attenzione su me stessa cercando di saziare la necessità di comprensione, finendo con il conoscere ogni volta un lato nuovo di me. Ha dell’assurdo, questo discorso, e lo so. Ma anche scrivendo cose del genere – scrivendo, infatti, mi libero – è come se mi sfogassi in un certo qual modo, il che mi solleva non poco. Amo scrivere ogni cosa che mi passa per la testa, forse non c’è cosa che in questo periodo mi aiuti di più. E soprattutto pensare di essere letta da altri mi rincuora, mi ravviva, ché da sola in una stanza i pensieri possono solo circolare come in una lavatrice.
Buona serata a tutti, 

Nat 

13 thoughts on “lavatrice-pensieri 

  1. Nico ha detto:

    Sei dolcissima Nathalie, tu comunque continua a scrivere, i lettori che ti seguono ci sono.
    Posso chiedeti se la foto nel titolo del blog è tua e nel caso affermativo dove si trova quel ristorante in riva al mare?
    Ti auguro una serena notte… 🙂

    Piace a 2 people

  2. Cix79 ha detto:

    Ciao 🙂
    Capisco cosa intendi, è bello poter interloquire e scambiarsi opinioni anche se contrastanti; se sarai fortunata il blog sarà un buon mezzo per farlo!
    In bocca al lupo e buona notte 🙂

    Piace a 1 persona

  3. gigifaggella ha detto:

    Scrivi allora, scrivi senza pensare…se lo fai fa bene anche a chi legge e non solo a te. Quello che hai detto sull’ascoltarsi non è affatto assurdo, anzi la trovo la cosa più intelligente del mondo… se riuscissimo ad ascoltarci di più il mondo sarebbe un posto migliore. Da parte mia posso solo lasciarti qui un saluto ed un sorriso… a presto!

    Piace a 1 persona

  4. Sketchuniverse ha detto:

    Hi Natalia, I adore this kind of sketch. Thanks so much for sharing and congrats for your wonderful site ❤

    "Mi piace"

Lascia un commento