Farsi i film.

Quando un film in cui ti sei particolarmente immedesimato giunge al termine ti scivola come addosso una sensazione amara all’inizio, che a lungo andare diventa insapore. S’annerisce lo schermo, appare la scritta The End, e devi alzarti dal divano. 

Quando un film di questo genere finisce mi sento sempre spaesata. Confusa. 

Il fatto è che i film non si guardano necessariamente al cinema, alla TV o in streaming: siamo in grado di elaborarli nelle nostre menti, di viverli nella nostra quotidianità. E quanti film ancora faremo, quanti Oscar avremmo dovuto prendere o ci meriteremo, quanti applausi e standing ovation ci spettano. Quant’è dura, soprattutto, la conclusione, l’uscita di scena. A me piacciono quelle trionfali, quelle quando si dice una frase ad effetto e il lavoro è fatto. Quando la scena diviene cult, quando ad anni di distanza ancora viene ricordata e celebrata. Valgono tutti i film che ci facciamo, nel nostro piccolo. Mi reputo una gran regista e una grande attrice e se solo poteste vedermi pensereste lo stesso, ne sono sicura.

Annunci

5 thoughts on “Farsi i film.

  1. VittorioT ha detto:

    Il mio film in questo momento è: la mia ex che ritorna col suo ex.

    Liked by 1 persona

  2. gigifaggella ha detto:

    Mi piace pensare che ogni giorno sia una nuova scena del film delle nostre vite, potenzialmente la scena madre in cui si può vedere la svolta di tutto il film… aspettando sempre la sorpresa nella scena a venire…lasciando il più lontano possibile i titoli di coda… L’oscar per il film della tua vita l’hai già vinto… 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...