Il mondo con i miei occhi_

Il mondo visto con gli occhi miei è un posto a volte in bianco e nero, a volte seppia, a volte a colori

Il mondo come lo vedo io è un posto poco raccomandabile per chi lo volesse visitare e per chi ci abita, beh, riservo solo tanta comprensione. 

  
Talvolta, quando meno te l’aspetti, ti chiedono se possono misurare i tuoi occhiali. I miei sono neri, gialli all’interno e… mi rendo conto solo ora che non sono in grado neppure di descriverli. 

Ah, la limitatezza della parole. Che cosa brutta. 

Fatto sta che c’è della seta all’interno della montatura degli occhiali. Sì, seta. Gli conferisce una serie di venature particolari, quelle cose belline e molto orientali, sapete. 

Dunque, dicevo che qualcuno ti chiede di provarli. E capisci che è la persona giusta se trovi che sia adorabile addirittura con gli occhiali che pensi (pensavi) stiano (stessero) bene solo a te. 
  

Siamo tutti un po’ miopi. Chi più, chi meno.  


Ma il mondo con gli occhi miei non è detto che lo veda sfocato.
È solo che gli altri, probabilmente, lo vedono troppo nitido.

  

n.m.

Rispondi

